Home Tuscia Sul colle la destra torna ad organizzarsi

Sul colle la destra torna ad organizzarsi

Montefiascone – “Fratelli d’Italia, aumento degli iscritti e una nuova formazione più forte”. Il coordinatore locale Dante La Corte sull’andamento del partito di Giorgia Meloni a Montefiascone.

“Fratelli d’Italia a Montefiascone – spiega Dante La Corte – è ripartita con una nuova formazione coesa e più forte. Appena rimessi in moto sono aumentati notevolmente gli iscritti e molti altri hanno mostrato interesse al partito della Meloni anche tesserandosi on-line”.

Il nuovo coordinatore Dante La Corte è succeduto a Paolo Manzi che ricopre l’incarico di portavoce del partito.

“Per prima cosa voglio ringraziare Paolo Manzi – aggiunge il coordinatore locale – per il lavoro che ha svolto in rappresentanza di questo partito sia come coordinatore che come amministratore comunale che insieme a Massimo Ceccarelli, attualmente membro del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia, hanno resistito finché hanno potuto alle varie uscite dalla maggioranza di diversi consiglieri comunali rimanendo ai loro posti rispettando gli incarichi che i cittadini avevano dato loro”.

Il coordinatore locale di FdI torna sulla caduta dell’amministrazione Paolini. Sfiducia arrivata il 9 ottobre scorso in cui è stata determinante la firma di Rossano Capocecera, che era al momento tesserato con il partito, insieme ad altri otto membri dell’opposizione.

Nell’amministrazione Paolini, Fratelli d’Italia aveva due assessori (Manzi e Ceccarelli) e la presidenza del consiglio con Luca Bellacanzone.

“Rossano Capocecera, da poco iscritto a Fratelli d’Italia – continua Dante La Corte -, non ha esitato a schierarsi con l’opposizione e per questo Ceccarelli ha chiesto al coordinatore provinciale Massimo Giampieri, l’immediata espulsione dal partito”.

Dante La Corte guarda già al futuro, in primis alle prossime elezioni comunali della primavera 2021.

“Insieme agli amici tesserati – conclude – abbiamo affrontato il discorso del nuovo direttivo che dovrà quanto prima organizzare, tra tante altre cose, anche le candidature per le prossime elezioni, ma per via del Covid-19, al momento abbiamo sospeso tutte le riunioni nel rispetto delle regole. Intanto continuiamo a formalizzare le tante iscrizioni che ci stanno pervenendo in attesa che passi questa pandemia e ci consenta di fare una riunione con tutti i tesserati”.

Da: Tusciaweb.eu