Home Politica “Non lasciare indietro nessuno”: la parola d’ordine di FdI in Comune

“Non lasciare indietro nessuno”: la parola d’ordine di FdI in Comune

Non lasciare nessuno indietro.
E’ stato questo il leit motiv che ha indirizzato l’attività dell’amministrazione in toto, ma del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in particolare, nel tour de force che, nelle ultime settimane, ha portato all’approvazione del bilancio previsionale del Comune di Viterbo.

Un lavoro incessante e con un unico obiettivo: superare l’emergenza e collaborare, in sinergia anche con l’opposizione, per dare alla città uno strumento indispensabile di programmazione che dia una risposta veloce alle priorità delle persone e di alcune categorie in particolare.

Il bilancio ha delineato un quadro immediatamente operativo per avviare degli interventi che Viterbo attende da tempo. Circa quattro milioni di euro sono stati stanziati per i lavori pubblici relativi alla manutenzione delle strade, al restauro di edifici pubblici, al decoro urbano.
Opere che si concretizzeranno nell’anno che verrà e che, finalmente, segneranno un cambio di passo fino ad ora pesantemente penalizzato, a Viterbo come nel resto d’Italia, dagli effetti di una pandemia devastante.

Fratelli d’Italia si è fortemente impegnata, al riguardo, su due fronti: innanzitutto sulla necessità inderogabile di approvare il nuovo bilancio entro il 31 dicembre, così da dare attuazione immediata alla serie di interventi previsionali e, in secondo luogo, nell’attivazione di sostegni specifici per determinate categorie professionali che hanno subito, più delle altre, gli effetti della crisi.
Proprio in questi giorni sono stati pubblicati, al proposito, i bandi comunali per il sostegno economico agli operatori commerciali, del turismo e dello sport, colpiti, in maniera pesante, dalle restrizioni.
Anche in questo caso, risposte mirate che vanno ad aggiungersi agli aiuti statali e che rappresentano una nuova battaglia vinta da Fratelli d’Italia: stare al fianco dei cittadini, farsi portavoce delle loro istanze e tradurle in azioni concrete.

Luigi Maria Buzzi
Capogruppo consiglio comunale Fdi