Home Italia Tra i parlamentari della Tuscia, Mauro Rotelli il più presente.

Tra i parlamentari della Tuscia, Mauro Rotelli il più presente.

Politica – Fra quelli della Tuscia – In aula alla camera per il 92,55% delle votazioni secondo Openpolis.

Viterbo – (g.f.) – Mauro Rotelli il più presente. Tra i parlamentari della Tuscia, il deputato FdI è quello che nelle votazioni alla Camera ha partecipato in modo più assiduo. In aula il 92,55%, in 6684 votazioni elettroniche sul 7222.

A predisporre il “registro delle presenze” Openpolis.

Rotelli è ben sopra la media della Camera, che si attesta al 73,40% e si è attenuto in larghissima parte alla linea del proprio gruppo, esprimendosi solo in tre occasioni diversamente rispetto al resto dei suoi colleghi FdI. Appena lo 0,04%.

I dati sono aggiornati al 27 dicembre.

Spostandosi al senato, invece, Umberto Fusco (Lega) è risultato presente per l’86,86% delle votazioni elettroniche, 5420 volte su 6240. Pure in questo caso sopra la media, dell’83,73%.

In 21 casi, il senatore leghista ha votato diversamente rispetto al gruppo d’appartenenza.

Francesco Battistoni, senatore Forza Italia, si attesta al 67,56% di presenze, ovvero 4216 votazioni elettroniche. In 76 occasioni si è espresso in modo diverso rispetto agli azzurri.

I due senatori viterbesi hanno votato allo stesso modo per 855 volte (26,8%), nelle 3196 volte in cui entrambi erano presenti.

Come fanno notare da Openpolis, i motivi dell’assenza non sono registrati e non si distingue tra assenza non giustificata da quella per ragioni di salute, mentre al senato si può essere presente non votante.

Da: Tusciaweb