Home Politica Gioventù Nazionale scende in piazza contro il deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Gioventù Nazionale scende in piazza contro il deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Tuscia si rifiuta, manifestazione Gioventù nazionale (movimento giovanile FdI) contro le scorie nucleari nella Tuscia.

Ieri sera siamo scesi in piazza per manifestare la nostra contrarietà al deposito nazionale dei rifiuti radioattivi nella Tuscia. Tanti ragazzi, studenti liceali, universitari e lavoratori, che hanno dato forza alla protesta di gioventù nazionale.

L’importanza, anche nazionale, della protesta è stata riconosciuta da Fabio Roscani (presidente nazionale Gn) e Federico Palla (presidente regionale Gn) presenti alla manifestazione. Ci opponiamo all’idea che una lista calata dall’alto possa decidere del nostro territorio, senza ascoltare le altre autocandidature e le decisioni degli abitanti di questo.

Siamo orgogliosi di aver organizzato la prima manifestazione contro l’ennesimo schiaffo verso questo territorio, pronti a fare meglio, di più, qualora la situazione lo richieda. Se Zingaretti, presidente della regione con più potenziali siti, unico tra tutti a non dichiarare la sua contrarietà, vuole restare in silenzio, davanti a se troverà sempre Gioventù nazionale a difendere la Tuscia.

Riccardo Ponzio