Home Italia Orte-Civitavecchia: arriva il commissario Anas per il completamento dei lavori

Orte-Civitavecchia: arriva il commissario Anas per il completamento dei lavori

ROMA – L’annuncio nelle parole dell’onorevole Rotelli: “Dopo l’ennesimo pressing nella passata settimana, fatto in commissione trasporti, alle 13:58 è stato firmato un nuovo dpcm che ricomprende l’elenco delle opere strategiche e finalmente anche l’elenco dei commissari per ogni singola opera”.

Tra le 58 opere è inserita la Orte-Civitavecchia e la commissaria/o sarà sicuramente una figura tecnica interna ad Anas, struttura appaltante. Che sia la volta buona, con ‘ soli’ sei mesi di ritardo”, questo il post del deputato viterbese di Fratelli d’Italia.

Son infatti trascorsi più di sei mesi dalla modifica del decreto semplificazioni, necessario a semplificare la legge dei commissari per semplificare l’iter dei cantieri e più di  un anno e mezzo dal del decreto legge che istituiva la figura degli stessi.

Ora arriva la nomina tanto attesa per dire la parola fine per la conclusione dei lavori sulla E45, stanziati 466 milioni per l’ultimo tratto di collegamento tra Monteromano e Civitavecchia, atto fondamentale per unire con un unica strada il mar Tirreno con quello Adriatico. La commissaria sarà Ilaria Coppa, responsabile pianificazione trasportistica e classificazione rete Anas. 

Nelle opere strategiche è presente anche il potenziamento Orte-Falconara (3,7 miliardi).

Da: La tua Etruria