
La leader con i colleghi di partito si è sottoposta alla prova: “La situazione è fuori controllo”. E sulla ministra scelta da Draghi: “Si è distinta per aver sottoscritto proposte di legalizzazione. E per noi questo approccio è sbagliato”.
Test anti-droga per Giorgia Meloni e i parlamentari di Fratelli d’Italia, fuori dalla Camera. La leader di FdI si è sottoposta a un test tricologico, seguita dagli altri colleghi di partito. L’iniziativa, accompagnata da un flash mob, “è un modo per accendere i riflettori sul problema delle dipendenze in Italia – ha spiegato Meloni – C’è un morto per overdose al giorno, negli ultimi 5 anni le vittime sono aumentate del 36%. È una situazione fuori controllo”.
La leader di Fratelli d’Italia ha poi commentato la scelta del premier Mario Draghi di affidare la delega al ministro dei Giovani, Fabiana Dadone, “che su questo tema si è distinta unicamente per aver sottoscritto proposte di legalizzazione delle droghe leggere – ha continuato Meloni – Secondo noi questo approccio è assolutamente sbagliato, noi abbiamo contestato questa scelta del presidente Draghi. Il ministro Dadone ha risposto sfidando i parlamentari ad effettuare il test antidroga. I parlamentari di Fdi sono qui, ora mi aspetto che vengano tutti i parlamentari del Movimento e anche degli altri partiti”.
Da. La Repubblica