Home europa “Europa creativa”, un incontro per chi lavora nel campo della musica e...

“Europa creativa”, un incontro per chi lavora nel campo della musica e produzioni audiovisive

I dettagli dei nuovi bandi europei sulla cultura e le professioni legate all’arte spiegati in maniera semplice e chiara.

E’ l’iniziativa online in programma lunedì 28 giugno, alle 17, sulla pagina facebook di Strade d’Europa, il portale di condivisione delle attività promosse dall’Unione Europea e dirette ai cittadini, alle istituzioni, al mondo delle imprese e delle associazioni.

Strade d’Europa è lo strumento attraverso il quale essere informati in maniera semplice, costante e dettagliata sulle opportunità offerte dalla UE in materia di finanziamenti diretti e indiretti relativi a diversi settori di intervento, ma anche bandi, scambi culturali, occasioni di studio e lavoro.

Nell’appuntamento lunedì 28 giugno, interverranno esperti e tecnici che forniranno tutte le informazioni sul bando “Europa Creativa”, con particolare riferimento a opportunità per chi opera nel campo della musica, produzioni audiovisive, filmaker ecc. Gli esperti saranno poi a disposizione di aziende, enti, istituzioni per fornire tutte le informazioni e il necessario supporto tecnico.       

L’iniziativa è a cura dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, gruppo dei Conservatori e Riformisti europei, Nicola Procaccini, che sarà ospite della diretta.

Nicola Procaccini