
Viterbo – La consigliera Perlorca incalza l’amministrazione sullo stato dell’area verde a San Martino al Cimino
Viterbo – “Cosa aspetta il comune a riaprire finalmente ai cittadini il parco Norma Cossetto, in cia del Colle a San Martino al Cimino?”. A chiederselo è Ombretta Perlorca, consigliera comunale.
“Finalmente dopo sette anni di abbandono tutto è pronto – spiega Perlorca – da un mese sono terminati i lavori del secondo lotto, dobbiamo pertanto riaprire e consentire la fruizione, restituendo il parco agli abitanti, famiglie con bambini, nonni e giovani generazioni.
Sono stati realizzati l’area polifunzionale e i percorsi interni, collocate panchine e cestini per i rifiuti, sistemati i servizi igienici, installato un impianto d’illuminazione sul percorso pedonale e nell’area polifunzionale, dove troviamo anche un canestro per il basket, insieme a quello per la videosorveglianza.
Completata anche la settima area di sgambamento cani della città, dopo quelle presenti a Santa Barbara, Santa Lucia, Carmine, Grotte Santo Stefano, Bagnaia e al Barco.
Il parco Norma Cossetto deve tornare, finalmente, ad assumere l’importanza che merita, strategica, essendo un vero e proprio parco urbano, che si estende per due ettari tra abeti, castagni e prato rustico, in grado di ospitare feste, attività sportive e sociali. È quantomai importante aprire in questi giorni di caldo intenso.
La riapertura del parco, particolarmente caro a tutti i sammartinesi, non è più rinviabile”:
Da: Tusciaweb